Parliamone

il nostro blog

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Fotografare le bottiglie di vino sembra facile, invece no. Chi acquista il vino online ci vuole vedere chiaro, leggere le scritte in piccolo delle etichette. Per questo abbiamo pensato di sviluppare una macchina specializzata per fotografare le bottiglie di vino che non c'era, che può essere utilizzata anche da una persona che non sia necessariamente un esperto di fotografia, capace di catturare ogni dettaglio, sfumatura e colore della bottiglia. Il tutto abbattendo i costi degli scatti del 80% grazie all'automazione dell'intero flusso fotografico. 

Innanzitutto lo scontorno automatico. La Alphashot XL Wine utilizza la tecnologia più evoluta al mondo per scontornare automaticamente le bottiglie ed ottenere immagini su fondo trasparente senza dover ricorrere a Photoshop. Il sistema di illuminazione LED integrato e gestito dal software STATION in dotazione può essere regolato in modo granulare per ottenere immagini perfette nei colori, sfumature e riflessi. Il piatto motorizzato permette di ruotare le bottiglie per ottenere scatti sui diversi lati della bottiglia o anche dei 360 con zoom progressivo che aumentano le conversioni dello shop online. Accessori dedicati come la torretta per bottiglie ed i pannelli anti-riflesso per regolare i riflessi delle luci sulle bottiglie.

Per semplificare l'utilizzo i Preset di ripresa e di esportazione che permettono di salvare tutte le regolazioni delle luci, angoli di vista, dimensioni, margini, formati e destinazioni delle diverse categorie di vino che richiedono regolazioni delle luci e dei riflessi personalizzate. 

E così la Alphahsot XL Wine è già diventata famosa nel settore ed è stata adottata da alcune aziende del settore come Tannico e Vino.com 

 

Proviamo con 100 bottiglie di birra ?

Ne parliamo? Vieni a provare la Alphashot XL Wine nel nostro show-room a Milano. Contattaci tramite questa form: Contatti

#fotografare le bottiglie di vino #foto 360 di bottiglie #orbitvu alphashot #scontorno automatico #fotografare liquori #foto di bottiglie #fotografare bicchieri #fotografare vetri

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Che ci fanno le Alphahsot al Parco Archeologico di Pompei ? Una gita turistica nel Cultural ? Un test di resistenza ai terremoti ? Niente di tutto questo, ci fanno esattamente quello che sanno fare bene: le fotografie. Il Parco Archeologico di Pompei ha deciso di digitalizzare 5000 reperti, un progetto ambizioso nel Digital Cultural, per restituire al Pubblico una visone 3D dei reperti. Questo è stato possibile grazie alle Alphashot 360, il Software SmartCapture di Esimple e lotocamere Mirrorless Canon dell'ultima generazione. In questo breve video è spiegato tutto:

L'operatore rimuove accuratamente le tracce di polvere dal reperto, lo posiziona al centro del piatto rotante della Alphahsot 360 ed avvia il ciclo di ripresa fotografica. Grazie alle 3 fotocamere che scattano in parallelo si ottengono 36 scatti scontormati in meno di due minuti. Gli scatti vengono inviati direttamente al Software SmartCapture che genera il modellio 3D del reperto con la tecnica della fotogrammetria,  pronto per essere visualizzato nel Metaverso ed altri applicativi 3D. 5200 Reperti fotografati in 4 mesi. Missione compiuta.  

I nostri sistemi sono pubblicati sul MEPA. Musei Pubblici e privati, Scuole ed Università interessate a queste soluzioni innovative ci possono contattare direttamente: >>> Contatti

News

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Precisione, attenzione meticolosa ai dettagli e competenza tecnica sono fondamentali nella fotografia di prodotti industriali come i ricambi auto. Nel settore dei ricambi in continua evoluzione, riprendere la vera essenza di questi componenti è una sfida ancora maggiore. Qui entra in gioco l'automazione fotografica dei dispositivi ORBITVU, strumenti determinanti che offrono molti vantaggi, come il risparmio di tempo e l'aumento dell'efficienza quando il numero dei prodotti da fotografare è importante.

Utilizzando i preset del software puoi ottenere scatti omogenei e impaccabili per ogni categoria di prodotto, indispensabili per presentare e documentare i pezzi di ricambio nel catalogo e nello shop online. Osserva i passaggi e impara a riprendere i dettagli che caratterizzano i ricambi auto. Che tu sia alla prima esperienza o un fotografo professionista, questi consigli di esperti porteranno la tua fotografia dei ricambi ad un livello superiore. Non perdere l'opportunità di semplificare il tuo photoshooting dei ricambi, contatta il nostro esperto e trasforma il tuo flusso di lavoro fotografico oggi stesso.

Ne parliamo?  Contattaci qui:  Contatti

#fotografia ricambi auto #foto 360 #orbitvu alphashot #scontorno automatico #foto di prodotti industriali #foto 3D

News

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

La fotografia per e-commerce è una cosa seria. il 50% del successo di uno shop online dipende dalla qualità degli scatti che raccontano i prodotti. Inizialmente era solo il sito e-commerce, ora le foto dei prodotti alimentano in parallelo canali altrettanto importanti come Instagram, Facebook, Twitter... ecc. E le foto ? Ci siamo impegnati ed abbiamo sviluppato il sistema professionale per l'automazione della fotografia per e-commerce più completo e performante al mondo:

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

CampionarioDigitale 

Un campionario digitale per condividere la tua collezione di tessuti o pellami con i clienti e buyer H24 senza doversi muovere? Troppo ovvio e troppo bello, come mai non l'hanno fatto tutti ? Mancavano due elementi indispensabili, li abbiamo creati noi:

Search