SUITE PROFESSIONALE PER TESSUTI

Pointcarré

Pointcarré è un software fortissimo per creare e sviluppare tessuti. È un pacchetto all-in-one modulare, facile e veloce, per separare e variantare disegni per stampa ink-jet ed a cilindro, creare tessuti tinto filo, jacquard, maglia e simulazione 3D. Una marcia in più per i tuoi tessuti, un'opportunità per i creativi che potranno finalmente lavorare in un ambiente con strumenti espliciti per la lavorazione grafica e tecnica dei tessuti e per i commerciali che potranno anticipare il mercato con collezioni digitali pari al vero. Il tutto per Mac e PC. Vieni a vederlo e provarlo nel nostro show-room a Milano. 

    speedtest.jpg

    Grazie alle simulazioni perfette, i colori a video uguali all'originale, la dimensione 1:1 in visualizzazione,  ti permette di ridurre drasticamente i tempi ed i costi dei campionari. Sarai in grado di sviluppare le tue collezioni con presentazioni realistiche ad effetto 3D in metà del tempo ed anche meno. 

      Pointcarré è disponibile in 4 pacchetti per Macintosh e Windows:

      Color Sep

      Color Sep software innovativo per la separazione automatica a canali e variantatura di disegni per stampa ink-jet e rotativa. Molto efficace e veloce nella separazione di disegni sfumati, dégredé. 

      Color Sep comprende anche il modulo tecnico e creativo Print Design per la parte della messa a rapporto, all-over e variantatura automatica

       

      Pro Weave

      Pacchetto tecnico di tessitura per creare e variantare tessuti a ratiera o Jacquard, fino al controllo dei telai. 3 Moduli:

      • Dobby CAD per tinto filo
      • Jacquard CAD per tessuti jacquard
      • Loomnet modulo per inviare i file dei tessuti ai telai

      Pro Design

      Pacchetto creativo di tessitura e maglia per ideare, sviluppare e variantare tessuti tinto filo e Jacquard. 3 Moduli:

      • Print Design software per la riduzione dei colori, la messa a rapporto del disegno e la variantatura veloce.
      • Knit software per la simulazione della maglieria jacquard
      • Weave design software per disegnare e variantare tessuti tinto filo.

      3D Mapping

      3D Mapping software per la simulazione di tessuti con effetto 3D su prodotto. Ideale per visualizzare prodotti d'arredo, abbigliamento, accessorio rivestiti con diversi tessuti, pellami, colori partendo da una fotografia del prodotto e le immagini dei tessuti con relative varianti. Facile, veloce ed economico. 

        Velocità: Pointcarré ha sviluppato un software che ottimizza i passaggi: puoi disegnare i motivi direttamente a rapporto, pulire e ridurre i colori delle immagini con pochi clic e creare varianti automaticamente. È compatibile con la suite Adobe e permette ai creativi dell'area grafica di sfruttare le funzioni di Photoshop ed Illustrator con i tessuti esportati da Pointcarré.

        Bontex è il punto di riferimento di Pointcarré in Italia, con tecnici dedicati alle dimostrazioni online o in sede, formazione personalizzata ed assistenza tecnica rapida ed efficiente. Ci puoi contattare direttamente da questa form

          ColorSep

          ColorSep è un software completo per l'elaborazione di un disegno per stampa, dalla messa a rapporto, alla separazione dei colori, variantatura. ColorSep crea separazioni a canali automaticamente in pochi secondi, facendo risparmiare il 90% dei tempi e costi. 

          Funzioni di pulizia e ripetizione 

          Gli strumenti sono facili ed intuitivi per creare una rappresentazione perfetta dei mezzi toni, pulire ed uniformare i filetti e creare ripetizioni a rapporto perfette dei disegni più complessi. Ci sono tutti gli strumenti per disegnare tessuti e pattern: matita, vasta libreria di pennelli, penna ecc ... Questi strumenti hanno opzioni avanzate della "sensibilità alla pressione" per un controllo preciso quando utilizzati su una tavoletta grafica o touchscreen. 

           

          Image

          Separazioni automatiche

          ColorSep è uno strumento straordinario che semplifica il lavoro automatizzando le attività più complesse nella lavorazione dei disegni per stampa ink-jet e rotativa. Un potente motore per la selezione tonale ti aiuta a separare i colori, non è necessario essere un esperto. ColorSep rileva e seleziona automaticamente i colori ottimali per la stampa di un'immagine. È possibile aggiungere, rimuovere o modificare i colori e visualizzare immediatamente le prove di stampa. È sufficiente seguire il flusso di lavoro proposto per ottenere canali più precisi. Non è mai stato così facile e veloce creare separazioni per stampa!

          Variantatura automatica

          ColorSep è fornito con il modulo Print Design per la messa a rapporto, generazione all-over e variantataura automatica. La variantatura dei tessuti per stampa è un servizio molto importante e dispendioso quando realizzato in modo tradizionale, sostituendo colore per colore nel disegno separato. Con Print Design la variantatura è automatizzata ed il software propone con un solo comando serie di varianti a tema organizzate e armonizzate. 

          Dobby 

          Con Dobby, il CAD per tinto filo della suite Pointcarré,  puoi disegnare direttamente trama ed ordito del tessuto a video oppure lo puoi inserire da formula in fili o cm. Puoi creare all'istante rigati o quadrettati rispettando la densità del tessuto.

          Ad ogni passaggio della fase di creazione Dobby assicura una corrispondenza perfetta dei colori. Puoi definire varianti di trama ed ordito del tessuto e visualizzare tutte le tirelle. Hai a disposizione una libreria di 4000 armature, una vasta cartella colori ed il color picker Pantone® per assegnare ai tuoi fili i relativi codici colore da utilizzare nei tuoi tessuti.

          CAD per tessuti tinto filo, ratiera

          Il motore di simulazione di Dobby ti permette di creare rapidamente simulazioni dei tuoi tessuti a video e su carta con i filati della libreria. La qualità della simulazione è eccellente. Dobby genera una scheda tecnica personalizzabile del tessuto che può essere esportata nel tuo gestionale.

          Dobby si interfaccia con tutte le ratiere Staübli, Dornier, Somet, Sulzer, Picanol, CDL e Nuova Pignone ecc., le perforatrici elettroniche Staübli, le incorsatrici Staübli Vega, Delta, Reed Chatwood, l’orditoio Menninger, i telai per campionatura ARM, Texel, AVL…

          Jacquard

          CAD tecnico per tessuti Jacquard con uscita per il controllo dei telai. Si parte da una scansione, si procede con la pulizia del disegno utilizzando la riduzione automatica dei colori e qualche aggiustamento veloce della grafica. Infine si salva nei formati preferiti: JPEG, TIFF, PNG, BMP ecc.

          Pointcarré Jacquard è compatibile con la suite Adobe®, puoi trascinare direttamente le immagini da Photoshop® modificarle in pochi istanti, inserire filati, armature, effetti, ed inviare il tutto al telaio! Include una libreria di 4000 armature ed una libreria di 120 fili, che puoi modificare e crearne altre. 

          La qualità delle simulazioni è riconosciuta dai professionisti della tessitura, grazie alla possibilità di simulare velocemente i campioni di tessuto, tenendo conto delle densità irregolari

          Image

          È possibile sviluppare automaticamente un nuovo tessuto Jacquard partendo da una fotografia, senza effettuare la pulizia dell'immagine. L'impostazione delle armature nell'imamgine è immediata, ed il tessuto Jacquard è realizzato in pochi istanti !

          CAD per tessuti Jacquard

          Pointcarré Jacquard genera una scheda tecnica del tessuto che può essere personalizzata in base alle tue esigenze, condivisa o importata nel tuo gestionale. Il tessuto creato può essere esportato per adattarsi alla scheda tecnica informatizzata. Infine, il CAD Jacquard grazie al modulo Loomnet può pilotare i telai con macchine Jacquard Stäubli, Bonas, Grosse, Müller, ecc.

          Weave Design

          Pointcarre ha sviluppato il software Weave Design per consentire a stilisti e designers di creare facilmente tessuti tinto filo come rigati, quadrettati, ecc. 

          Il colore è al centro di Weave Design. I colori utilizzati sono controllati durante tutto il processo di creazione e sviluppo del tessuto: è sufficiente definire i colori per l'ordito e la trama e regolare la copertura della trama rispetto all'ordito per ottenere una simulazione perfetta del tuo tessuto. 

          CAD per tessuti tinto filo, varianti

          I colori di ordito e trama possono essere "disegnati" direttamente a video o inseriti in modalità formula. Potrai creare al volo rigati, quadrettati, scozzesi con la giusta geometria e densità.

          Weave Design è fornito con una vasta libreria di filati, 4000 armature e la cartella colori Pantone® tessile completa. Potrai quindi scegliere i colori dei tuoi filati ed inserirli direttamente nei tuoi tessuti

          Print Design

          Crea e sviluppa i tuoi disegni per stampa con Print Design. Una funzione automatica per la riduzione dei colori ti permette di ridurre a tinte piatte le sfumature di una scansione. Definisci il numero di colori finali del disegno ed il software appiattisce le sfumature mantenendo l'aspetto del disegno.

          A questo punto, è semplice sostituire i colori del disegno. Apri le tue cartelle colori personalizzate oppure utilizza direttamente la cartella colori Pantone® integrata, trascinando direttamente i colori nelle zone del disegno! Il colore è al centro di Print Design, visualizzi in parallelo l'originale e le varianti.

          Puoi lavorare direttamente a rapporto scegliendo ogni tipo di ripetizione: in piatto, saltata, specchiata, ruotata invertita, con o senza abbondanze.

          Print Design ti mette a disposizione tutti gli strumenti e funzioni utili per dare sfogo alla tua creatività in modo facile ed intuitivo. Gli strumenti sono stati sviluppati su suggerimento dei disegnatori di tessuti per adattarsi meglio a questo settore. Interfaccia ed icone sono quelle dei software grafici più diffusi per essere riconosciute facilmente. Tutto questo riconduce ad un grande risparmio di tempo!

          Software per varianti tessuti stampati

          Print Design è tutto personalizzabile da preferenze, per impostare il software in base alle abitudini ed esigenze del singolo operatore.

          Il pacchetto di Print Design include diverse librerie di componenti: armature per i tessuti, punti maglia, ricami, che puoi modificare ed  ampliare per una maggiore varietà di effetti.

          Puoi creare i tuoi storyboard per le presentazioni delle collezioni e altre attività commerciali.

          Knit Design

          Crea e modifica rapidamente tessuti a maglia con Knit Design.

          Knit Design permette al creativo di disegnare la maglia a video su carta tecnica, con griglia a passo quadrato o rettangolare,  nelle giuste proporzioni ed a rapporto. Puoi modificare le dimensioni del disegno su un numero definito di righe e colonne in base alla densità dei punti.

          A questo punto puoi simulare in modo realistico il tuo tessuto a maglia utilizzando una libreria di punti maglia fornita con il software. Puoi aggiungere punti personalizzati alla libreria per una maggiore varietà di effetti.

          Genera rapidamente le varianti inserendo i colori direttamente nella tavola dei tuoi disegni. Visualizza e stampa le varianti raggruppate o singole.

          Software simulazione e variantatura tessuti maglia

          Modificare i colori in una maglia è facile, è sufficiente trascinarli nella selezione. È possibile nominare ciascun colore. Risparmia tempo costruendo le tue collezioni.

          Il disegno a maglia creato in Knit Design può essere salvato inei formati grafici abituali, tra cui: JPEG, TIFF, PNG, BMP e TGA che ti assicurano piena compatibilità con i software di Adobe.

          3D Mapping

          Con 3D Mapping, puoi realizzare presentazioni fotorealistiche delle tue collezioni in poche mosse: basta trascinare e rilasciare i pattern dei tessuti sulle foto dei prodotti da rivestire. Questa tecnica si presta per creare collezioni virtuali nell'abbigliamento, arredo, pelletteria.

          La curva d'apprendimento è rapida: è sufficiente selezionare il rapporto del tessuto, trascinarlo sull'immagine del prodotto e regolare l'andamento del materiale con la griglia elastica. La mappatura avviene automaticamente, in scala, senza dover calcolare le proporzioni.

          Software vestizione e simulazione 3D di tessuti

          3D Mapping estrae automaticamente le ombre dalla fotografia. Applicate ai tessuti, restituiscono tutto l'effetto 3D.

          La mappatura è compatibile con progetti esportati da Pro Design e Pro Weave come anche con altri software grafici;  è possibile importare pattern creati in Photoshop® ed inserirli nelle foto dei prodotti con effetto 3D.

          Le immagini create in 3D Mapping possono essere salvate in in tutti i formati comuni: JPEG, TIFF, PNG, BMP per una piena compatibilità con i pacchetti Adobe, Corel, ecc. 

          Una demo, un'offerta?

          Una demo online?

          Un demo online personalizzata è il modo più diretto per scoprire Pointcarré.  Per organizzarla è sufficiente che ci contatti tramite la form qui a fianco. Ricordati di lasciare il tuo n° di telefono. Roberta, la nostra specialista di Pointcarré ti contatterà a stretto giro e concorderà data ed ora della demo. 

          Contatto, info

          Consulta le Privacy Policy di Bontex

          © 2018 - 2020, Bontex

          Company

          Search