Parliamone

il nostro blog

Very tech

Fast Fabrics - il campionario digitale in tempo reale

L'uscita del campionario è il momento clou. Cadenziato dalla stagionalità della moda è il problema centrale dell'ufficio stile, disegnatori e variantisti che cercano di immaginarsi il gusto del futuro con le esperienze del presente. Più sono capaci di interpretare le proiezioni dei trend, migliore sarà la collezione ed il successo del campionario.

La scelta delle varianti è cruciale ed anche la presentazione del campionario in show-room e nelle fiere è limitata a cavallotti e cartelle con piccoli campioni di tessuto, un numero limitato di varianti per contenere tempi e costi di produzione.

FAST FABRICS  è un software che rivoluziona questo scenario e trasporta nel futuro il campionario che diventa digitale, le varianti sono create automaticamente in base a trend di ispirazione. Due, dieci, cento varianti coordinate proposte in tempo reale e presentate direttamente in 3D su abiti o oggetti d'arredo per un'esperienza di show-room digitale che elimina la barriera del tempo e della distanza tra fornitore e buyer.  

 

 

Very tech

il campionario digitale

In queste slide presentiamo la nostra visione del campionario digitale, uno strumento indispensabile per le aziende che presentano le proprie collezioni di tessuti e pellami in un mercato globale ed interconnesso. Il campionario digitale non ha l'obiettivo di sostituire l'attivita di show-room, dei rappresentanti e le fiere, ma interviene a margine delle presentazioni fisiche delle collezioni, agevolando i buyer che potranno accedere alle collezioni in modalità online su canali protetti, cercare, scegliere, creare carrelli, prenotare e richiedere tirelle, pezze-tipo, offerte, ecc.

Search