Parliamone

il nostro blog

Fotografia

Fotografare scarpe e borse è una bella sfida

Fotografare un intero campionario di scarpe e borse per il tuo shop-online è una bella sfida. Le scarpe possono essere riflettenti, bianche, possono avere una allacciatura complicata, un bordo di pelliccia.... e nello shop-online, per poterle vendere più facilmente le devi presentare con almeno 3 viste, scontornate, magari con un'ombra leggera, su un fondo bianco perfetto o anche grigio chiaro.  La soluzione per fare tutto questo senza aver mai preso in mano una macchina fotografica si chiama Alphashot XL 

Fotografia

Fotografare il bambino

La fotografia dell'abbigliamento ed accessorio per bambino ad uso dello shop-online richiede consapevolezza perchè indirizzata ad un pubblico attento e sensibile alle sfumature della comunicazione visiva di questi prodotti. Infatti i brand di riferimento hanno scelto la fotografia in piatto, spersonalizzata rispetto alla fotografia dei capi indossati.  Per la fotografia "in piatto" abbiamo realizzato due dispositivi:

Fotografia

La forza dell'automazione nella fotografia di prodotto

La fotografia è un passaggio centrale per il successo del sito e-commerce perché è noto che "le foto vendono i prodotti" - Tuttavia fotografare prodotti in modo consistente non è semplice perché sono necessari diversi passaggi manuali, dallo scatto alla pubblicazione delle immagini nello shop. I dispositivi Alphashot sono al centro di un flusso automatizzato che parte dall'illuminazione, allo scatto, rotazione dei prodotti e pubblicazione nella piattaforma e-commerce, con il risultato di ridurre o anche eliminare la post-produzione degli scatti.

CAD tessuti

Pointcarré, aria nuova per i tessuti

Qui ci occupiamo di tessuti da sempre, ricordiamo ancora con un po' di nostalgia i primi software per tinto filo del lontanissimo 1985. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, sono arrivate le stampanti ink-jet per le simulazioni delle varanti su carta, poi le stesse stampanti in grande formato per stampare direttamente i tessuti. I software si sono adeguati ma da molti anni non si vedevano nuovi sviluppi. Oggi finalmente abbiamo incontrato qualcosa di nuovo, si chiama Pointcarré

Very tech

il campionario digitale

In queste slide presentiamo la nostra visione del campionario digitale, uno strumento indispensabile per le aziende che presentano le proprie collezioni di tessuti e pellami in un mercato globale ed interconnesso. Il campionario digitale non ha l'obiettivo di sostituire l'attivita di show-room, dei rappresentanti e le fiere, ma interviene a margine delle presentazioni fisiche delle collezioni, agevolando i buyer che potranno accedere alle collezioni in modalità online su canali protetti, cercare, scegliere, creare carrelli, prenotare e richiedere tirelle, pezze-tipo, offerte, ecc.

Search