For playing the latest online slots games the best us poker sites is the best. We’ve seen as much as hard work you do that much you got but here you get poker books for free. If you want to earn huge in a short time, try in the last 24h sites. Get an excellent chance to napky.com/online-gambling-sites and secure highest possible winnings.

ModelWay

Software di vestizione 3D e variantatura

ModelWay è un software completo per creare vestizioni 3D per collezioni virtuali con qualità fotografica, che ora è anche dotato di tutte le funzioni di riduzione colori e variantatura. Nell'esempio qui sotto la partenza è una fotografia di un abito in tinta unita al quale vengono abbinati due tessuti acquisiti a scanner. Il procedimento è semplice e veloce: dal punto 1 al punto 3 in meno di 10 minuti. La stessa tecnica può essere utilizzata anche con figurini al tratto o vettoriali, per creare modellari e schede tecniche con una rappresentazione reale e d'effetto del tessuto sul modello.

passaggi vestizione modello fotografico con ModelWay

Per creare queste vestizioni 3D occorre:

  • Una fotografia del modello o del prototipo in tinta unita (bianco, ecru, ecc.) da vestire con i nuovi tessuti.
  • Le scansioni dei tessuti (è sufficiente un rapporto)
  • il software ModelWay, con il quale si effettuano gli scontorni delle aree dei modelli da vestire con i diversi tessuti

Per preparare una vestizione si procede così:

  • Si acquisisce con lo scanner o con una macchina fotografica digitale il modello da vestire (un divano, un abito, un costume da bagno, un interno di auto...)
  • Si scontornano e si delimitano le aree del modello nelle quali saranno inseriti i diversi tessuti e le fantasie.
  • Ad ogni area viene imposta una griglia 3D che definisce i movimenti, direzioni e proporzioni dei nuovi tessuti che vestiranno il modello.
  • Le ombre vengono ricalcolate in base a quelle pre-esistenti sul modello originale di partenza
  • Si importa il tessuto o il pattern da applicare e si seleziona un rapporto
  • Si definisce la proporzione tra le dimensioni del rapporto del tessuto e l'immagine del modello
  • ModelWay drappeggia in pochi istanti il tessuto sul modello, rispettando le ombre, il movimento e le proporzioni del tessuto originale, con una simulazione di qualità fotografica e con effetto tridimensionale.
  • Grazie alle funzioni per la variantatura dei tessuti è possibile aggiungere alle funzioni di vestizione 3D anche la riduzione dei colori e la variantatura di tessuti acquisiti a scanner.
vestizione di costume da bagno, effetto 3D L'mmagine del costume da bagno qui  a fianco è stata generata con ModelWay partendo dall'immagine a sinistra. Il tempo di lavorazione totale è stato inferiorfe ai 10 min. Creati gli scontorni e le mappe delle zone da vestire le successive vestizioni con altri tessuti si effettutano in tempo reale.

camiceria

ModelWay in camiceria

APC_Var3_smallAPC_Var1_smallAPC_Var4_small

 Queste camice sono stete realizzate in pochi minuti con ModelWay, partendo dalla fotografia di sinistra e da un rapporto del rigato. A differenza di altri programmi apparentemente simili, ModelWay permette di lavorare anche in alta risoluzione e di ottenere delle  simulazioni talmete reali che solamente l'occhio esperto riesce a riconoscere. Clicca sulle immagini per vedere un ingrandimento.


Modelway nell'arredamento

Fotografia di divano con tessuti applicati con ModelWay, perfetto effetto 3D

Numerosi produttori di oggetti e tessuti per arredamento utilizzano ModelWay per realizzare collezioni e relativi cataloghi senza dover predisporre ambienti e tessuti per ogni combinazine di tessuto, colore, variante.

camiceria

E' sufficiente allestire un modello o un ambiente più complesso con divani, tende, arredamenti in tinta unita ed eseguire uno scatto fotografico.L'immagine viene aperta in Modelway, scontornata e vengono definite le mappe delle singole zone da vestire. In parallelo vengono inseriti i tessuti tramite scanner. Isolato il rapporto ed inserite le proporzioni, con un solo comando Modelway sostituisce i tessuti tinta unita con i nuovi tessuti, fantasie e varianti, rispettando ombre e proporzioni e restituisce immagini con un perfetto realismo 3D, utilizzabili per cataloghi e presentazioni.

FAQ - Domande e Risposte

 

A chi serve ModelWay ?

A confezionisti, produttori di biancheria per la casa, divani e poltrone, tessuti per tende, scarpe ed accessori, stilisti e designer tessili, designer di interni, automotive, passeggini in tessuto, ombrelli, ecc. .... chiunque abbia l'esigenza di proporre in tempi rapidi e con realismo fotografico una collezione di prodotti in tessuto, pelle o altri materiali, realizzando solamente un prototipo neutro per generare a computer una gamma completa di varianti ed abbinamenti.

Come deve essere l'immagine di partenza ?

l'immagine di partenza deve essere una fotografia digitale dell'oggetto da vestire possibilmente in tessuto bianco.Il tessuto dell'origonale  deve essere a tinta unita in toni chiari (bianco, grigio, pastello , ecru...). Non vanno bene le immagini scure o con tessuti stampati o operati nelle zone da vestire.

Si possono vestire con effetto 3D anche figurini al tratto disegnati a mano ?

Si, some per le immagini fotografiche; il figurino al tratto disegnato a mano oppure a computer viene trattato prima con ModelWay dove si scontornano le aree da vestire e vi si applicano le griglie. A questo punto si possono applicare al figurino tessuti e varianti che saranno drappeggiati con effetto 3D conferendo al figurino stesso un aspetto molto vicino ad un prototipo.

Quanto tempo ci vuole per preparare un'immagine per la vestizione ?

Dipende dalla complessità dell'immagine, dal numero delle maschere e  degli scontorni. Un operatore allenato è in grado di preparare un'immagine di una camicia in 10 minuti ed un'immagine di un divano in 30 minuti.

Come devono essere acquisiti i tessuti per vestire i modelli ?

Con lo scanner, tenendo conto che è necessario disporre di un rapporto completo del disegno.

Si possono fare anche le varianti dei tessuti?

Si. Ora ModelWay è dotato di tutte le funzioni per la variantaura dei tessuti del modulo ColorWay. E' quindi possibile acquisire un tessuto, un bozzetto o una carta porva con lo scanner, effettuare la riduzione dei colori a tinte piattema mantenendo le sfumature e quindi le varianti utilizzando il Pantone Tessile fornito con il pacchetto oppure anche una cartella colori personalizzata.

Le vestizioni possono essere stampate e con quali stampanti ?

Tutte le vestizioni e le variantature eseguite da ModelWay possono essere stampate con qualsiasi stampante a colori compatibile con il computer utilizzato.

L'apprendimento di ModelWay è lungo ?

ModelWay ha una curva di apprendimento molto breve. Se l'operatore sa già lavorare con programmi come Photoshop o Illustrator, è in grado di destreggiarsi in ModelWay con una sola giornata di corso.

Le vestizioni di ModelWay possono essere utilizzate in altri software ?

Si, le vestizioni prodotte con ModelWay possono essere salvate in TIFF, Jpg o PDF e  utilizzate in altri applicativi generici come Photoshop, CorelDraw, InDesign... ecc., per produrre cataloghi ed impaginati di ogni tipo.

Sono disponibili società di servizi che effettuano vestizioni per conto terzi ?

Ci sono diverse società di servizi specializzate nella realizzazione di collezioni di abbigliamento ed arredamento per conto di terzi.

Modelway è disponibile anche per l'ambiente Macintosh ?

ModelWay è disponibile sia per l'ambiente Macintosh, sia per l'ambiente Windows. Nei due ambienti il software è identico.

Formazione e supporto tecnico

Come per tutti i prodotti forniti da Bontex, anche ModelWay è fornito con una serie di piani di formazione e supporto, per un rapido inserimento nel flusso di lavoro preesistente. Gli specialisti di Bontex sono disponibili per affiancare il cliente con corsi personalizzati, help desk per assistenza telefonica a tempo pieno e teleassistenza.

 

>> Richiesta info <<