PolyOrganize

PDM - software per la scheda tecnica
Gestione del'avanzamento del prodotto

Lo sviluppo del prodotto è una funzione centrale per il successo dell'azienda che produce capi d'abbigliamento ed accessori tessili. L'esigenza di poter disporre di un campionario con un numero crescente di modelli che si vendono bene durante l'arco di tutte le stagioni, ha aumentato la pressione sul team di sviluppo del prodotto e nel contempo ha reso critico il flusso delle informazioni tra i reparti di design, progettazione, costing, produzione e merchandising.

PolyOrganize è un software di scheda tecnica e di gestione del processo di produzione (PDM), progettato con il preciso obiettivo di assicurare un'organizzazione puntuale e flessibile delle informazioni che vengono assegnate ai capi della collezione nel centro stile ed in sala prototipi, adattandola al flusso produttivo aziendale.

Polyorganize è un generatore di scheda tecnica, che viene alimentato dai vari reparti che concorrono alla realizzazione della collezione e che restituisce ad essi le informazioni strutturate ed organizzate. Non più schede tecniche costruite a colpi di forbice, fotocopiatrice ed inserimento manuale delle informazioni, bensì un vero database che produce dinamicamente schede tecniche in base a lay-out predefinibili dagli utenti, con dati ed immagini sempre aggiornati.


Affina il tuo processo di sviluppo del Prodotto

PolyOrganize sovrintende un'organizzazione rigorosa e nel contempo flessibile delle specifiche del prodotto, modellata sul flusso della produzione. Utilizza un database standard per relazionare ogni aspetto delle specifiche del modello, incluse le informazioni grafiche e testuali, che rende disponibili ad ogni reparto interno dell'azienda, ma anche in modo globale a utenti distanti tramite internet.

Molto più di una scheda tecnica computerizzata

PolyOrganize è molto più di una scheda tecnica computerizzata. E' un vero Product Information Manager (PIM), capace di gestire le informazioni parziali ed i costanti affinamenti delle specifiche che avvengono durante il processo di sviluppo del prodotto. I primi PDM erano orientati alla compilazione di una scheda tecnica e adatti a generare un blocco di informazioni sul modello per le varie esigenze di comunicazione. PolyOrganize non è un semplice contenitore dei dati del tuo prodotto già elaborati, bensì uno strumento per lo sviluppo del prodotto che ti consente di:

  • valutare velocemente alternative di modelli e cost
  • monitorare lo stato attuale e le modifiche alle specifiche iniziali dei modelli
  • monitorare le scadenze e generare piani d'azione
  • individuare le informazioni critiche tramite ricerche incrociate tra i diversi modelli delle collezioni
  • integrare direttamente con i sistemi CAD, MRP ed ERP
  • comunicare senza sforzo le specifiche aggiornate del modello a partners commerciali in tutto il mondo.

Multipiattaforma, pronto all'uso

PolyOrganize è un sistema informativo pronto all'uso che richiede un tempo minimo di installazione e messa a punto. Operatori non specializzati possono personalizzarlo senza problemi e non occorre prevedere oneri supplementari per l'amministrazione del database. E' facile, concreto e la sua interfaccia intuitiva e confortevole riduce i tempi di apprendimento. Poco dopo aver installato PolyOrganize otterrai:

  • riduzione del ciclo di sviluppo del prodotto
  • riduzione dei costi nella produzione dei campionari per errori e rifacimenti
  • meno operazioni e ridondanze
  • meno revisioni del prodotto
  • miglioramento della comunicazione
  • migliore efficienza e consistenza delle specifiche del prodotto
  • miglior flusso delle informazioni in azienda
  • miglior gestione del flusso delle forniture

Tecnologia Standard

PolyOrganize è basato su un database relazionale (RDBMS) con funzionalità SQL ed ODBC. E’ disponibile in modalità Mono-utente o Client-Server. I Clients possono essere su piattaforma MacOS® or Windows®. I clients Web possono essere basati su qualunque piattaforma che disponga di un browser standard per Internet.

Sicurezza dei dati

Privilegi di accesso individuali possono essere assegnati ad ogni livello dello sviluppo del modello e così diversi gruppi di utilizzatori possono accedere alle informazioni contenute nelle schede in modo selettivo e riservato. La password personale limita l'accesso alle informazioni che l'amministratore del sistema conferisce ad ogni utilizzatore e/o gruppo di utilizzatori.


Funzioni chiave di PolyOrganize

Multi Piattaforma

PolyOrganize gira sotto Windows® o MacOS®. Questa versatilità è molto importante per i produttori di abbigliamento, che spesso utilizzano computers Macintosh nel centro stile e Windows per le funzioni amministrative e commerciali. PolyOrganize si adatta perfettamente a questi contesti con la sua configurazione Client-Server mista.

Pilotato dal work-flow

PolyOrganize è pilotato dal flusso della produzione e non dai dati. Ciò significa che informazioni importanti possono essere gestite in modo differente da quelle meno importanti. Le informazioni importanti e ripetitive possono essere archiviate in librerie per essere riutilizzate su altri modelli della collezione. Le informazioni meno importanti o incerte, possono essere inserite direttamente nelle schede del modello, modificate o inserite nelle librerie del database in qualsiasi momento.

Pronto per l’uso

PolyOrganize è un sistema informativo pronto per l’uso, che richiede un minimo tempo di installazione e setup. Può essere personalizzato da personale non specializzato e non richiede costi aggiuntivi per l’amministrazione del database.

La semplicità Drag & Drop

Materiali ed operazioni possono essere inseriti nei modelli trascinandoli direttamente (Drag & Drop) dalle rispettive librerie, per una rapida definizione dei modelli.

Ricerche avanzate

PolyOrganize offre un potente motore di ricerca per ottenere informazioni puntuali e mirate. Ad esempio è possibile trovare tutti i tessuti di cotone 100% utilizzati nella collezione corrente, oppure di trovare tutti i modelli creati dopo una certa data e che utilizzano un certo tessuto.

Gestione delle immagini

PolyOrganize ti permette di associare una o più immagini ad ogni scheda descrittiva del modello e del suo avanzamento. Le immagini possono essere archiviate nel database in formato compresso, oppure collegate come file esterno. Sono supportati tutti i formati immagine più diffusi, inclusi PICT, TIFF, JPEG, e BMP.

Gestione del Workflow

In PolyOrganize puoi impostare facilmente un numero illimitato di schede-modello con relativi obiettivi (milestones). I milestones possono essere collegati a determinate componenti del modello, come tessuti o tabelle delle taglie. Con un semplice click puoi passare ad una lista “to-do” (cose-da-fare) relativa ad uno o tutti gli utenti e per un determinato arco di tempo.

History delle modifiche (Log)

Puoi attivare la funzione di registrazione automatica delle modifiche ai modelli e PolyOrganize registrerà ogni variazione apportata ai modelli, annotando il reparto, l’utilizzatore e la descrizione dettagliata della modifica.

Schede-mastro

PolyOrganize è stato progettato per ridurre al minimo i tempi di inserimento dei dati. Dal modello agli accessori, alla definizione delle taglie, alle operazioni di cucitura, ai milestones del modello, puoi creare delle schede-mastro o gruppi di oggetti che possono essere recuperati istantaneamente e modificati se necessario.

Schede tecniche personalizzate

PolyOrganize propone un set di schede tecniche standard, ma l’operatore può anche creare schede personali e modificarle in ogni dettaglio. Ciò significa che è possibile stampare reports e schede tecniche con una totale libertà di personalizzazione, senza sforzo di sviluppo e relativi costi di personalizzazione.

Personalizzabile

Tramite una fornitissima lista di preferenze, PolyOrganize può essere personalizzato per utilizzare i tuoi valori di défault e configurato come tu lo vuoi. Un editor delle unità di misura e valute ti permette di utilizzare ogni unità per ogni valore del sistema.

Campi definibili dall’utente

Ad un altro livello di personalizzazione-utente PolyOrganize ti mette a disposizione ben 18 campi personalizzabili per ogni modello.

Multilingue

PolyOrganize è in diverse lingue, ed ogni utilizzatore può scegliere all’istante la lingua nella quale saranno visualizzate le schede.

Documenti del modello

PolyOrganize ti permette di associare un numero illimitato di immagini e documenti ad ogni modello. Questa possibilità è utile per agganciare ai modelli ogni tipo di informazione, come fogli elettronici, documenti di testo, immagini promozionali.

Classificazione e costing a più livelli

Caratteristiche importanti dei materiali o del capo come ad esempio i tessuti possono essere analizzati e prezzati in qualsiasi momento. Il calcolo dei costi può essere effettuato anche separatamente per ogni combinazione di taglia/colore.

Aggiornamento prezzi automatico

PolyOrganize ti permette di gestire nel database un listino multi-valuta per tutti i materiali. Nel calcolo dei costi, cliccando su un bottone si aggiornano i costi di tutti i materiali legati al modello in base agli ultimi prezzi del listino.

Messaggeria & E-mail

PolyOrganize mette a disposizione della tua organizzazione un sistema di messaggeria e-mail nella quale i messaggi possono essere relazionati ai modelli e categorizzati secondi le tue specifiche. Messaggi e-mail possono essere inviati a chiunque, inclusi gli utilizzatore di PolyOrganize, façonneurs esterni o fornitori che debbano essere informati.

Proattivo (Anticipa gli eventi)

PolyOrganize può essere programmato per generare ed inoltrare automaticamente messaggi e-mail alle persone interessate in determinate situazioni, come ad esempio quando un tempo è scaduto, oppure è stata apportata una modifica ad un modello.

Web-enabled

Lo stesso Server pubblica il database sia ai clients diretti, sia ai clients Web, così tutti gli possono vedere i dati aggiornati in tempo reale, senza costi aggiuntivi di gestione per mantenere le informazioni sulla rete.

Integrazione

Oltre ad una modalità generica e scriptabile di importazione/esportazione di tutte le informazioni del database, PolyOrganize può essere interfacciato dinamicamente con ogni applicazione che utilizza standard come ODBC ed SQL.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> Richiesta info <<

 

Questo sito utilizza i cookie, piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.